CURRICULUM

GIUSEPPE MARIA  COSTANTINI, restauratore di beni culturali, è titolare dell’omonimo studio con sede in Tricase (Lecce) dal 1983 e con un’esperienza a livello nazionale di oltre trecento interventi documentati.

Il professionista, formato presso la Scuola Regionale Per La Valorizzazione Dei Beni Culturali Di Botticino – Brescia in restauro dei Dipinti mobili e murali, è anche specializzato in Scienze della conservazione, nonché in restauro delle Opere lapidee e dei Dipinti contemporanei; ha costantemente prodotto, sin dai primi anni di esercizio, originali pubblicazioni scientifiche.

Nell’ambito disciplinare ed entro i suoi campi di specializzazione, il RBC affianca all’attività operatoria d’impresa quella professionale non operatoria, nonché un sistematico impegno nella ricerca scientifica e nella docenza a contratto.

 

Sono qui consultabili e scaricabili sia il FASCIOLO CURRICOLARE GENERALE sia il CURRICULUM Prestazioni Professionali Non-Operatorie del restauratore, entrambi scanditi per anno (a partire dal presente) e in apposita edizione per web, sfrondata dei dati sensibili.

In particolare, il Fascicolo Generale, oltre a indicare tutta l’Esperienza Professionale, precisa i Settori D’intervento /Temi Di Ricerca del RBC, nonché la sua Formazione disciplinare, compresi Convegni, Didattica e Pubblicazioni.

L’elaborato che elenca le sole Prestazioni Non-Operatorie del RBC, fornisce, ove determinato, anche l’Importo dei Lavori per i quali è stata esercitata la prestazione specialistica (oltre a indicare le Pubblicazioni e l’attività Didattica-di ricerca).

 

FASCICOLO CURRICOLARE GENERALE (aggiornato 11.04.2020 – web)

CURRICULUM Prestazioni Professionali Non-Operatorie (aggiornato 11.04.2020 – web)